Social Media Manager

Social Media Manager

Secondo gli ultimi studi, più del 70% degli utenti di Social Network si scambiano opinioni, cercano informazioni per l’acquisto, comunicano tra di loro su prodotti, servizi, aziende e brand.

Un’azienda che voglia avere una presenza attiva nel web non può ignorare questo dato ma deve considerarlo come un’opportunità imperdibile per interagire con il proprio pubblico, diffondere contenuti efficaci, generare attenzione su determinati argomenti e monitorare costantemente cosa si dice in rete.

La presenza nei Social Network porta molti benefici commerciali: rinforza il Brand, crea fedeltà con i propri clienti e li raggiunge efficacemente in tempo reale, aumenta la visibilità del marchio di cui i clienti diventano efficace fonte di passaparola.

Inoltre il Social Network è un ottimo modo per incrementare le visite al proprio sito web: in molti casi Facebook si attesta come la seconda sorgente di traffico subito dopo Google.

Social Media Manager: chi gestisce la tua reputazione in Rete?

Il Social Media Manager, è un professionista esterno all’impresa che ogni giorno, sostituendosi a te, risponde alle domande della community, difende la tua reputazione online, sviluppa le relazioni sui social network, condivide articoli e post.

Gestire la presenza online, su social network, di un’azienda è un lavoro decisamente complesso. Districarsi tra profili diversi su piattaforme diverse, cambiare registro di comunicazione centrando sempre quello giusto, accattivante, comprensibile ed adatto al social in quel momento utilizzato, il tutto con l’unico obbiettivo di incrementare credibilità e utile all’azienda, è una cosa che richiede professionalità, capacità e continui pensieri e preoccupazioni.

Affidati alla nostra professionalità per gestire il profilo della tua azienda sui social network. Scrivici senza impegno per avere una proposta progetto che più si avvicina alle tue esigenze. Studieremo il tuo caso e ti inoltreremo una proposta per migliorare la tua presenza nel web 2.0.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *