Concorso di idee per il marchio del Distretto del Commercio” di Asiago (VI)

Concorso di idee per il marchio del Distretto del Commercio” di Asiago (VI)

3° classificato al “Concorso di idee per il marchio del Distretto del Commercio” di Asiago (VI)

76 partecipanti provenienti da tutta Italia.

Elaborato relazionale creativo:

Il logo proposto si concentra sull’identificazione diretta tra il visual e la natura stessa del Distretto che si intende promuovere. Nella parte grafica, infatti, sono rappresentate tre shopping bag che, nell’immaginario collettivo, vengono immediatamente identificate con parole quali shopping, centro commerciale, svago, divertimento. All’interno delle tre shopping bag, stilizzate ai fini della realizzazione del logo, sono state inserite le lettere che compongono la parola Asiago (AS IA GO).

In basso, sotto il logo, si è deciso di inserire il claim “il tuo centro commerciale all’aperto” per rafforzare il collegamento tra immagine/testo. Si è cercato, inoltre, di bilanciare in maniera adeguata la composizione immagine/testo perché risulti compatta ma ben leggibile e soprattutto riconoscibile, a qualsiasi dimensione, senza che il logo perdi forza comunicativa.

Il font utilizzato è semplice ma moderno; i colori verde, arancio e giallo rendono il logo complessivamente equilibrato dando un senso di stabilità a chi lo percepisce.

I tre colori, inoltre, sono stati utilizzati nelle varie declinazioni del logo, per identificare tre caratteristiche importanti del distretto:

  • verde: paesaggi
  • arancio: cultura
  • giallo: ambiente

La nostra proposta:

asiago

asiago2

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *