Concorso di idee “logo del Comitato Imprenditoria Femminile di Sondrio”
Nella proposta di logo è raffigurato un rettangolo viola ed al suo interno il simbolo che rappresenta, nell’immaginario collettivo, il genere femminile nonché Venere, una delle maggiori dee romane, principalmente associata all’amore, alla bellezza e alla fertilità.
Il colore utilizzato è il viola e dona al Comitato un’immagine dinamica, fresca e ricca di vitalità.
Infatti, il viola, è da sempre considerato il colore dello spirito, stimolante delle energie sottili, dell’inconscio, della creatività e dell’intuizione. La personalità viola è legata al sogno, molto appariscente e originale, ci tiene a piacere agli altri. Con questo colore si vuole quindi porre al centro la donna, le sue capacità imprenditoriali, il suo entusiasmo nel produrre.
Lo stile adottato è semplice, essenziale e diretto tanto da rendere il marchio utilizzabile in ogni tipo di applicazione e ripreso su ogni tipo di supporto sia di materia: carta, legno, ferro, pietra; sia virtuale: computer, video e internet.
Il logo proposto, inoltre, è realizzato in formato vettoriale, è suscettibile di riduzione o d’ingrandimento senza con ciò perdere di forza comunicativa.