Volunia: cerca e incontra.

Volunia: cerca e incontra.

 voluniaVolunia ideato da Massimo Marchiori, noto per i suoi lavori legati al PageRank di Google, viene presentato come un nuovo Google ma con altre aspirazioni: mettere in contatto chi sta cercando o gestendo le informazioni, trasformando il Web in un luogo.

«Ogni sito che appare tra i risultati della ricerca ha il proprio bottone sociale: diventa rosso se sul sito ci sono persone collegate. E ne indica il numero»

«Volunia genera una mappa attiva del sito: le sezioni diventano “quartieri” ed è possibile seguire gli spostamenti delle persone. La mappa è attiva e navigabile»

«In ogni pagina è possibile aprire il box sociale con i commenti degli utenti: lì si può chattare, chiedere l’amicizia o lasciare un messaggio. Il sistema sociale è aperto: è possibile fare amicizia con persone che, visitando le stesse pagine, condividono gli stessi interessi. In tutto mondo» , si legge sul il Sole 24 Ore.

 

La novità è che alla dimensione spaziale viene aggiunta quella temporale: quando due utenti condividono lo stesso sito possono condividere lo stesso tempo condividendo l’esperienza ed entrando in contatto.

Seek & Meet, è l’idea di base di Volunia, che vuole trasformare la rete in un luogo, un vero e proprio punto di incontro per le persone. La community viene ad assumere pertanto un valore fondamentale, poiché diventa un valore per il sito.

Se siete curiosi di esplorare nuove piattaforme, tenetevi aggiornati sulla sua apertura che avverrà nelle prossime ore.


 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *