Pinterest: Verify Website

Pinterest: Verify Website

Pinterest LogoPinterest , il social network, focalizzato sulla condivisione delle fotografie, ha iniziato a implementare una nuova funzione: il collegamento del proprio profilo con un sito web verificato tramite una procedura standard.

La nuova funzione introdotta da Pinterest si chiama “Verify Website“. Infatti ora è possibile verificare il sito (per ora solo i top level domains tipo www.nomesito.com .it .org) che avete inserito all’interno del vostro account Pinterest e certificarne così la proprietà.

La cosa è molto semplice da fare, basta andare su Settings e cliccare su Verify your website.

pint1

 Il passo successivo consiste nello scaricare il file HTML e caricarlo sul vostro webserver e automaticamente il sito risulterà verificato.

Pinterest

Una volta verificato il sito, quando le persone vi cercheranno visualizzeranno accanto al vostro sito un simbolo rosso:

Pinterest

 

La verifica è utile soprattutto per le aziende che usano Pinterest come strumento di marketing. Le raccolte fotografiche condivise su questo social, infatti, sono un ottimo modo per farsi pubblicità o per diffondere informazioni su un nuovo prodotto. 

Avere la possibilità di verificare e certificare il collegamento tra un profilo Pinterest e un sito è il modo migliore per evitare che qualcuno ci rubi l’identità spacciandosi per noi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *