La mia famiglia esce dal foglio vince ONP AWARD.

La mia famiglia esce dal foglio vince ONP AWARD.

ONP AWARD è un concorso – promosso da Pubblicità Progresso con la collaborazione della Fondazione Cariplo – che nasce per valorizzare la creatività delle organizzazioni del Terzo Settore.

Giunto alla quarta edizione, il concorso premia i migliori spot realizzati da organizzazioni non profit che utilizzano in modo corretto e innovativo la comunicazione per promuovere la buona causa, sensibilizzare i cittadini, cercare nuovi volontari, finanziare le proprie attività sociali.

Quest’anno il primo premio OPEN AWARD è stato vinto dall’ Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII che ha presentato l’opera dal titolo La mia famiglia esce dal foglio.

Le Case Famiglia APG23 sono vere e proprie famiglie ‐ marito e moglie con i loro figli, ma anche singoli -­ che scelgono di accogliere bambini abbandonati, disabili, persone sole ed emarginate, anziani e tutte le persone di cui “non s’innamora nessuno”, come diceva don Oreste Benzi, fondatore della Comunità.

In una Casa Famiglia APG23 non ci sono operatori con turni di lavoro, ma l’amore di una mamma e di un papà che donano loro la vita. Nello spot, attraverso la voce calda e materna della cantante Alice, che ha partecipato gratuitamente al progetto donando anche la colonna sonora, i componenti delle Case Famiglia APG23 interpretano se stessi.

Protagonista dello spot è Emanuele, bimbo di una delle Case Famiglia APG23 che, scorrazzando per casa con la sua carrozzina, ci porta a conoscere tutti i componenti della sua grande famiglia.

Così grande che un foglio solo non basta per disegnarla tutta: papà, mamma, tutti i fratellini, i nonni, gli zii.

Vi lascio al video, non serve aggiungere altro:

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *