IOCREOLOGO: ideazione del logo delle Politiche Giovanili della provincia di Avellino

IOCREOLOGO: ideazione del logo delle Politiche Giovanili della provincia di Avellino

logo_av

 

IOCREOLOGO concorso per la realizzazione del logo delle Politiche Giovanili della provincia di Avellino

Il logo proposto è caratterizzato da una parte testuale e una grafica.La parte grafica è rappresentata da un omino stilizzato, un ragazzo nell’atto di comunicare, a sottolineare la voglia di far sentire la sua voce attraverso megafono, anch’esso rappresentato in maniera stilizzato. Dal megafono, inoltre, fuoriesce la scritta GIOVANI.

I colori utilizzati sono vivaci, atti ad evidenziare la grinta e l’entusiasmo tipico del mondo giovanile. Per quanto riguarda invece la parte testuale, come espressamente richiesto dal bando di concorso, il logo contiene la dicitura “Politiche Giovanili Provincia di Avellino” con un font (Thonburi) e una dimensione leggibili nei vari formati.

L’idea di base della seguente proposta è di dar voce ai giovani i quali, con i vari strumenti più o meno tecnologici (da forum di discussione o riunioni fino ad arrivare ai social network e la Rete tutta) che sono tipici della loro epoca, possono intervenire nei vari ambiti della società a pieno titolo e perché no, incentivare il problem solving attraverso la loro partecipazione, l’ascolto e la comunicazione.

logo_av1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *