Facebook: Torniamo Bambini.

Facebook: Torniamo Bambini.

In questi giorni sulle pagine Facebook amici e contatti stanno cambiando l’immagine del profilo con personaggi dei cartoni animati.

E’ la nuova iniziativa sociale che vuole sensibilizzare gli iscritti al social network sulla settimana dei diritti dei più piccoli, con la proposta “Per una settimana non vedremo più una sola faccia vera su FB ma un’invasione di ricordi d’infanzia”.

L’iniziativa suggerisce a tutti gli iscritti di sostituire il proprio volto con un’immagine che rappresenta il cartone animato preferito. Un unico scopo: sensibilizzare le coscienze sulla settimana dedicata ai diritti d’infanzia dal 15 al 22 novembre, al motto di “Torniamo Bambini“

Questa fa parte di una serie di iniziative che coinvolgono Facebook.  Ricordate cosa accadde nella  settimana sulla prevenzione del cancro al seno? Le donne avevano aggiornato il loro stato scrivendo il colore del reggiseno (rosso! verde! bianco!) nel 2009 e il luogo dove si appoggia la borsa nel 2010 (mi piace nell’armadio, mi piace sul letto…)

amici  amici2

 

Per partecipare basta cambiare la foto profilo mettendo l’immagine del cartone animato preferito.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *