Facebook si rinnova, semplificandosi.

Facebook si rinnova, semplificandosi.

Mark Zuckerberg ha da pochi giorni annunciato  un profondo cambiamento nel design del colosso dei Social Network: facebook. Infatti, a breve, come lo stesso fondatore spiega, la sezione Notizie sarà più simile a un giornale personalizzato.

 NewFb4

Più spazio alle foto, una nuova barra laterale e nuove notifiche. Introdotti nuovi filtri che permettono di selezionare le notizie in base agli interessi.

{loadposition adsense}

 newFb2newFb3

 Ma soprattutto un layout che dà più visibilità alla pubblicità (fastidiosa quanto indispensabile in un portale gratuito).

 La trasformazione è ispirata dall’aumento della condivisione di fotografie che ormai costituiscono il 50% del News Feed e da un design orientato agli utenti da dispositivi mobili che, soprattutto sugli smartphone, hanno meno spazio disponibile nei display. 

 

Da quando sarà disponibile? 

La novità verrà introdotta gradualmente. A questo indirizzo è possibile iscriversi per provare la nuova grafica in anteprima. I cambiamenti nelle prossime settimane diventeranno accessibili anche per applicazioni software iOs e Android. 

fb-lista

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *