Facebook e il “nuovo” pulsante per gli aggiornamenti.

Facebook e il “nuovo” pulsante per gli aggiornamenti.

Da pochi giorni Facebook ha inserito l’opzione “Ricevi gli aggiornamenti“.

Infatti ora si può visualizzare gli aggiornamenti pubblicati dalle persone che ci interessano anche se non sono nostri amici. 

Il blog del Social più in voga riporta la seguente descrizione:

“da quando Facebook esiste, hai sempre ricevuto gli aggiornamenti degli amici. Ora puoi visualizzare anche quelli di giornalisti, personaggi famosi, politici e altre persone. Clicca sul pulsante “Ricevi gli aggiornamenti” sul profilo di una persona per visualizzare i suoi aggiornamenti pubblici nella sezione Notizie.”

 

aggiormaneti1

 

profilo

 

Quindi, il nuovo pulsante, che ha cominciato a comparire nella pagina di ogni utente di Facebook, accanto alle schede ‘messaggio’ e ‘aggiungi amico’, permette alle persone di sottoscrivere gli aggiornamenti pubblici di altre persone che poi appaiono nella loro newsfeed.

Niente di nuovo per Twitter (con il suo Follow) quello di permettere alle persone di seguire gli aggiornamenti pubblici degli utenti di Facebook come la celebrità, personaggi politici, ecc.

 

Chissà come reagiranno gli utenti di Facebook. Forse può tornare una opzione utile a quelli come me che, da molti profili di cui non sono “amico”, preferisco ricevere solo degli aggiornamenti, senza dover condividere le mie informa&azioni.

Qualcuno in rete si sta chiedendo: perché l’opzione “Ricevi gli aggiornamenti”?

Le ultime novità di Facebook, la collaborazione con Docs.com e la partnership musicale che sarà resa pubblica a Settembre lasciano comprende che il Social Network vuole trasformarsi in qualcosa di più, non solo in un sito web. Ha bisogno di crescere per evitare di fare la stessa fine di MySpace che non è più di moda.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *