Ecco come cambia Google Analytics.

Ecco come cambia Google Analytics.

Tra qualche giorni si passerà alla nuova versione di Google Analytics il servizio offerto da Google. 

 Google Analytics mostra in che modo gli utenti sono arrivati al vostro sito, le loro modalità di navigazione e come migliorare ulteriormente il servizio offerto. Con queste informazioni è possibile aumentare le conversioni e incrementare i guadagni derivanti dal Web. La nuova versione di Google Analytics sarà presto attivata e presenta un’interfaccia con un nuovo layout per facilitare ulteriormente la navigazione nei dati, oltre a una serie di nuove importanti funzioni. Ecco alcune delle principali novità: 

 Google Analytics in tempo reale: i rapporti in tempo reale permettono di sapere ciò che sta succedendo sul sito nell’esatto momento in cui lo si consulta. I rapporti sono aggiornati continuamente e ogni visualizzazione di pagina viene registrata entro pochi secondi dal momento in cui si verifica sul sito. I rapporti in tempo reale saranno disponibili nella scheda “Home page”.

 googlAnali1

Canalizzazioni multicanale: utile a scoprire quali sono i canali con cui i clienti hanno interagito nei 30 giorni precedenti alla conversione o all’acquisto. I dati del percorso di conversione includono le interazioni con molti canali multimediali, tra cui i clic provenienti da ricerche a pagamento e ricerche organiche, siti affiliati, social network e annunci display.

Rapporti sui cellulari: un numero sempre maggiore di visitatori utilizza dispositivi mobili per navigare sul Web. I rapporti sui cellulari nella nuova versione di Google Analytics aiutano a comprendere in che modo i visitatori che utilizzano i dispositivi mobili interagiscono con il sito. Si potrà anche sapere quali dispositivi mobili utilizzano i visitatori e ottimizzare il sito per tali dispositivi.

googlAnali3

Visualizzazione navigazione: visualizzazione navigazione è uno strumento progettato in modo innovativo e altamente sofisticato che offre una rappresentazione grafica del modo in cui i visitatori navigano nel sito. Sono stati ridisegnati e riprogettati interamente gli strumenti di navigazione disponibili nella vecchia versione di Google Analytics.

La versione 5 di Google Analytics diventerà la versione predefinita per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *