Customer satisfaction: i clienti sono soddisfatti dei nostri servizi?

Customer satisfaction: i clienti sono soddisfatti dei nostri servizi?

Soddisfazione del clienteÈ una domanda che prima o poi bisogna porsi.

I clienti sono soddisfatti dei servizi che offriamo, di come lavoriamo, delle nostre risposte, del nostro supporto?

Per noi è giunto il momento di capire se in due anni di attività stiamo “lavorando bene”; non dal punto di vista del fatturato, degli introiti, ma in termini di soddisfazione dei nostri clienti.

Crediamo che in un mercato altamente competitivo come quello odierno e in tempi di crisi profonda come quelli che stiamo vivendo, la customer satisfaction – la soddisfazione del cliente – può fare la differenza.

Ecco perché abbiamo deciso di misurarla e monitorata. Ciò che ci interessa è valutare la differenza tra la percezione del prodotto/servizio richiesto e le sue aspettative iniziali.

Grazie all’aiuto del nostro esperto in statistica, Dr. Nicola Coppola, abbiamo formulato un breve questionario (compilabile qui) che ci aiuterà, negli anni, a comprendere cosa sta funzionando bene, cosa meno e cosa deve essere cambiato.

D’ora in avanti, quando offriremo un servizio, chiederemo al cliente di compilare il questionario.

Se sei un nostro cliente, se hai richiesto una nostra consulenza e/o prestazione, puoi compilare il questionario anonimo, utile a migliorare il nostro lavoro. – COMPILA IL QUESTIONARIO ON LINE

“Il divario tra clienti soddisfatti e clienti insoddisfatti può far fallire un’azienda” (Harvard Business Review)

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *