Curriculum Vitae: quale scelgo?

Curriculum Vitae: quale scelgo?

curriculum

Siete stanchi del curriculum in formato europeo? Potreste optare per un curriculum creativo! Ma se poi lo dovete mandare ad un ente pubblico o una banca?

Una via di mezzo tra il classico curriculum europeo e il curriculum creativo potrebbe essere il curriculum su SlideShare.

Che cos’è Slideshare?

Slideshare è un’applicazione web a cui si possono inviare le proprie presentazioni (powerpoint, keynote,ecc). Essa permette di condividere facilmente una presentazione attraverso un indirizzo pubblico. Le presentazioni di Slideshare vengono classificate con i tag (etichette o parole chiave associate che informano sul loro contenuto) e si possono inserire in qualsiasi pagina web (blog, wiki, corso di Moodle, ecc).

Diciamo, in breve, che slideshare ha la stessa funzionalità e praticità di youtube, solo che anziché “occuparsi” di video, si occupa di presentazioni.

Tra i vari servizi, la piattaforma per la condivisione di contenuti, permette anche la creazione del proprio CV con i dati importati dal profilo LinkedIn e la grafica accattivante di una presentazione interattiva.

Creare il proprio professional journey è molto semplice. Dalla pagina dedicata basta connettersi via LinkedIn e tutto il proprio percorso professionale viene automaticamente trasferito. In un click la presentazione della propria carriera è pubblicata su SlideShare

Questo è il mio professional journey creato con SlideShare

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *