CoccardiAmo l’Italia: ecco come i “Ragazzi della Coccarda” hanno deciso di festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia.

CoccardiAmo l’Italia: ecco come i “Ragazzi della Coccarda” hanno deciso di festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Il 17 marzo 2011 per chi si sente italiano è un traguardo importante, e sono tanti che vorranno festeggiarlo nel migliore dei modi. Ebbene attraverso una semplice coccarda tricolore possiamo far sentire la nostra italianità e la nostra voglia di riunificazione in un periodo così incerto per tutti noi. Da questa voglia di unione simbolica che vuole abbracciare tutta la Penisola, nasce oggi il progetto “Coccardiamo l’italia”.

banner_coccardiAMO_trasparenteL’iniziativa parte dal popolo di internet, il quale ha deciso di mobilitarsi in occasione del 150.mo anno dell’Unità d’Italia. Festeggiare la nostra nazione con la coccarda quindi, la quale va scaricata, indossata, scambiata o semplicemente regalata agli amici. “Coccardate” i luoghi più diversi, mandate le vostre foto e i vostri video, rispondete ai quiz della pagina di facebook per testare la vostra preparazione sulla storia dell’Unità d’Italia e seguite tutti i giorni l’iniziativa.

La creazione non solo però di una semplice pagina facebook, dove verrà caricato il testo dell’inno e il relativo spartito, ma anche l’inserimento di un vero e proprio video-tutorial che spiegherà come costruire una coccarda, in questo modo anche i più piccoli potranno divertirsi a realizzarla. L’idea è quella poi di far attivare un’ “economia del dono”, in cui tutti possono donarla agli amici o conoscenti, e “coccardare” i luoghi simbolici della propria città e dell’Italia.

Tutto questo potrà essere testimoniato attraverso le foto e i video, per far sapere che il 17 marzo sarà la festa degli italiani. Uno scambio di qualcosa di fisico, ma che prenderà vita nel mondo virtuale del socialnetwork, attraverso la possibilità di mandare un poke-coccarda a tutti gli utenti di face book o di twittare con gli amici sull’iniziativa.

Sulla pagina facebook verranno proposte diverse sezioni riferite alla coccarda:

icone_FB

Costruiscila: Attraverso un tutorial vi sarà spiegato in modo semplice come costruire una coccarda. Fate divertire i più piccoli e personalizzatela poi a vostro piacimento

Parlane: Scrivi sulla pagina di facebook e manda il tuo hashtag su twitter. Parla dell’iniziativa con gli amici e falla girare.

Regalala: Manda un poke della coccarda ai tuoi amici di facebook o regalala a chi come te ama l’Italia.

Filmala: Mandaci i tuoi filmati con l’inno cantato o suonato e riarrangiato a modo tuo. Esprimi la tua creatività tutta italiana e faccela conoscere. Noi provvederemo ad inserirlo nel nostro canale.

Fotografala: Immortala te e i tuoi amici mentre indossate la coccarda o la posizionate nella vostra città. “Coccardate” l’Italia e condividete le vostre foto più belle con gli altri utenti di face book.

Rispondile: Visita la pagina quiz e divertiti a rispondere alle domande riguardanti la nostra nazione. Curiosità, gossip, sport, politica e tanto altro.

Ascoltala: Preparati ad ascoltare gli inni più originali e più divertenti (dalla versione classica a quella rock, insieme alle interpretazioni più emozionanti dell’inno).

Cantala: Cimentanti nella tua versione personale dell’inno. Questa sezione ti regala il testo e lo spartito della canzone più amata dagli italiani

Segui la campagnaCoccardiAMO l’Italiasu facebook e suggeriscila ai tuoi amici.

http://www.facebook.com/pages/CoccardiAMO-LItalia/154057854652788?sk=app_4949752878

MI raccomando COCCARDATE L’ITALIA!!!

I ragazzi della coccarda

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *